“Il rogo che oggi ha interessato ieri un’abitazione ad Aranova, per il quale sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Cerveteri è la dimostrazione che è necessaria una caserma nel nostro territorio”. Lo dichiarano il capogruppo del Pd in consiglio comunale Stefano Calcaterra e la presidente del Consiglio Alessandra Vona.
Un rogo simile era avvenuto pochi giorni prima a Maccarese in viale di Porto e anche il quel caso l’intervento era partito da Cerveteri.
“Un fatto non nuovo, purtroppo – proseguono -. E non è un caso che abbiamo già depositato una mozione da discutere durante il prossimo consiglio comunale con la quale chiediamo all’amministrazione di impegnarsi per l’apertura di una caserma dei vigili del fuoco lungo l’asse dell’Aurelia che serva, appunto, soprattutto alla sicurezza della zona nord della nostra città”.
“La mancanza dei Vigili del Fuoco nella nostra città – concludono – presenti solo in aeroporto, è un problema grave, specialmente se si considera che il nostro territorio include una larga parte della Riserva naturale statale del litorale romano, oltre ad una vasta quantità di aree verdi e zone che, specialmente in estate, sono particolarmente a rischio di incendi. Siamo certi che l’amministrazione saprà farsi promotrice, presso le autorità competenti, di questo fondamentale servizio per la città”.