Sabato 24 ottobre per il prossimo appuntamento dal vivo, il Museo del Saxofono ospita la musica brasiliana. In programma il progetto del Djazzvan Trio, un itinerario intimo, dalle sonorità acustiche, che rivisita i brani composti (o interpretati) dal cantautore brasiliano Djavan nella sua pluridecennale carriera, ma che allarga le sue perlustrazioni sonore nel repertorio di altri grandi autori della Bossa nova, dello Choro e della MPB come Jobim, Caetano Veloso, Ivan Lins, Pixinguinha, Cartola, ecc.
“Djazzvan project” nasce poco più di tre anni fa, dopo anni di silente e feconda gestazione, da un’idea di Marco Ricciardi e dall’incontro di tre generazioni di musicisti dai percorsi artistici diversi e originali, accumunati però da una magnifica “consonanza” elettiva per la musica brasiliana e per l’improvvisazione vocale e strumentale. Anima del concerto saranno Marco Ricciardi (voce e chitarra), Dario Piccioni (contrabbasso) e Alberto D’Alfonso (flauto).
Appuntamento alle ore 21.00 in via dei Molini snc a Maccarese (Fiumicino).
Gli eventi del Museo del Sax, gestiti e organizzati nel pieno rispetto di tutte le normative anti Covid-19, prevedono un ingresso contingentato fino a un massimo di 60 persone con prenotazione obbligatoria.
Prima dell’inizio del primo concerto è prevista un’apericena d’intrattenimento.
Prevendita sul sito liveticket o chiamando i numeri 06-61697862 e 347-5374953.