Presso il Museo del Saxofono a Maccarese, sabato 10 ottobre alle ore 21.00 sarà di scena Two Girls from Ipanema, un concerto tutto al femminile, interpretato da Cristiana Polegri al sax e Giovanna Marinuzzi alla voce.
Un duo affiatatissimo e coinvolgente, con l’armonia di due voci fuori dal comune, pronto a trasportare il pubblico con la mente e col cuore in Brasile per un’esperienza trans-atlantica e trans-culturale che passa dalle note del sax alle corde della chitarra. Le due musiciste dotate di simpatia e grande carica comunicativa, riescono ad instaurare un rapporto molto vivo col pubblico traducendo i testi e raccontando aneddoti.
Con arrangiamenti originali e stile personale, verranno proposti brani ormai dimenticati o “standard” entrati a far parte del repertorio più conosciuto a livello internazionale, con un programma di ampio respiro che spazia dal samba alla bossa nova, dal samba canção al frevo e allo chorinho, con brani di autori quali Jobim, De Moraes, Chico Buarque, Djavan, Veloso, Azevedo, e altri. Il tutto interpretato non senza qualche incursione nella musica americana.
Gli eventi del Museo del Sax, gestiti e organizzati nel pieno rispetto di tutte le normative anti Covid-19, prevedono un ingresso contingentato fino a un massimo di 80 persone con prenotazione obbligatoria.
Prima dell’inizio del primo concerto è prevista un’apericena d’intrattenimento.
Prevendita sul sito liveticket o chiamando il numero 06-61697862 oppure 347-5374953.