Una bella serata all’insegna della comicità e della musica. Nerì Marcorè mercoledì 10 luglio ha aperto la rassegna “Salotti d’autore” intrattenendo il pubblico con uno spettacolo coinvolgente e sul filo dell’ironia. Per più di due ore l’artista, intervistato da una bravissima e preparata Arianna Ciampoli, ha tenuto incollati alla sedia il pubblico presente che già molto prima dell’inizio dello spettacolo aveva riempito le 200 sedie disponibili in pineta.

Neri Marcorè, con la sua inconfondibile voce e la sua capacità di alternare momenti di comicità a interpretazioni musicali ha dato vita a uno spettacolo eclettico spaziando tra diversi generi e registri. Le canzoni proposte hanno fatto da sfondo a sketch esilaranti, evidenziando la versatilità ed il talento di un artista completo.


“Siamo orgogliosi di aver ospitato un evento di tale portata – ha aperto la rassegna l’assessore alla Cultura Federica Poggio – Neri Marcorè è un artista straordinario che ha saputo portare sul nostro palcoscenico un messaggio di cultura e leggerezza. Il successo dello spettacolo è stato reso possibile grazie all’impegno del Comune che ha lavorato per garantire una serata perfetta sotto ogni punto di vista, dimostrando ancora una volta come l’arte e la cultura possano essere veicoli di coesione sociale”.

L’evento ha rappresentato non solo un momento di svago e allegria, ma anche un’importante occasione di promozione turistica per Fregene, mettendo in luce le potenzialità del territorio come location ideale per eventi di alto profilo – ha aggiunto l’assessore – Con ‘Notti d’Estate’ abbiamo realizzato un programma ricco di artisti di livello nazionale per i residenti e i turisti, contribuendo allo sviluppo dell’economia del territorio. Ringrazio il direttore artistico, Massimo Guelfi, per l’impegno e la dedizione con cui ha collaborato alla realizzazione di queste manifestazioni; i vigili del fuoco in congedo per il servizio prestato, permettendoci di godere di questa splendida location in tutta sicurezza. Infine, un ringraziamento speciale alla pittrice Armenia Santucci, che ha esposto i suoi quadri durante la serata. Le sue opere lineari e colorate, hanno arricchito il palco”.

E questa sera, giovedì 11 luglio, lo spettacolo continua. Sempre nel Parco Federico Fellini in programma “Le Notti di Franco Califano” con Claudia Gerini, Alberto Laurenti e Maurizio Mattioli a ricordare il Califfo e a interpretare le sue canzoni.