Pensi che convenga comprare un’auto, anche un’auto usata? Noi ti diciamo di no e te lo dimostriamo.

Sempre più spesso si parla del noleggio low cost che, per chi non è un cliente fisso del noleggio, si pensa che esso sia rivolto solo a delle tariffe convenienti per il noleggio di auto e altri veicoli per brevi tempi. In parte ci sono tante ditte di noleggio che effettivamente propongono dei costi più convenienti, rispetto alla concorrenza, per i brevi periodi di “affitto” del veicolo.

Tuttavia il noleggio di veicoli low cost è la nuova frontiera dei servizi proposti da molte agenzie di noleggio che hanno un vesto parco auto da sfruttare al meglio. Tant’è che è possibile, per tutti i privati, avere una vettura subito disponibile, che sia perfetta per i propri bisogni, scegliendo perfino il tipo di alimentazione, ma soprattutto pagando pochissimo

NOLEGGIO LOW COST: COSA SAPERE?

Il noleggio di veicoli che sono low cost conviene moltissimo quando si parla di un contratto che sia a lungo termine, cioè che superi almeno i 20 giorni.

Come mai è stato creato questo tipo di servizio disponibile per chiunque? Durante il periodo del Covid, quando non era possibile circolare, tantissimi sono stati i settori colpiti dall’immobilizzazione. Tra questi ritroviamo proprio le ditte di noleggio e autonoleggio. Nonostante molte auto sono rimaste inutilizzate, esse sono invecchiate, abbassando notevolmente il prezzo di noleggio. Un grave danno per le ditte che hanno investito nei nuovi acquisti.

Dall’altro lato però i veicoli, non essendo utilizzati, sono rimasti nuovi, con motori a zero chilometraggio e ottime prestazioni.

Come sfruttare delle auto nuove, ma potendo allettare i clienti in modo che essi noleggiassero per molto tempo? Ebbene proponendo un abbassamento notevole dei costi.

Praticamente i privati possono avere qualsiasi veicolo desiderano, grande o piccolo, citycar o monovolume, a poco prezzo per il noleggio, ma dovendo scegliere veicoli che sono “vecchi” di almeno 3 o 4 anni. Ci sono persino ditte che hanno auto che hanno oltre gli 8 anni di vita, ma che rimangono ottimamente prestanti.

Perché conviene fare il: Noleggio lungo termine Low Cost? Ecco qui ci sono cose che è bene sapere. Per la protezione del veicolo, nonostante abbia diversi anni di vita, si deve stipulare un’assicurazione. Quest’ultima ha un costo molto alto che viene recuperato appunto con un noleggio a lungo termine.

Lo stesso vale per la richiesta di altri costi che riguardano comunque la tutela dell’auto che si richiedono anche se si decide di fare dei contratti a breve termine.

Cosa aspettarsi come costi?

Quando si può parlare di “low cost”? Quali sono poi le tariffe più convenienti?

Di media i prezzi low cost sono al massimo di 15 € al giorno, che però indicano una vettura più “nuova” con massimo di 4 anni di vita. Mentre le tariffe più convenienti, proposte da tante e diverse ditte di noleggio, partono addirittura da 4 euro al giorno, ma attenzione che per avere questo prezzo è necessario: stipulare un contratto a lungo termine per diversi mesi, c’è un massimo di chilometraggio giornaliero che è inferiore ai 50 chilometri al giorno e occorre prenotare la vettura.

Inoltre è possibile che tale costo sia rivolto esclusivamente ad auto che hanno più di 8 anni di vita.