Nei lavori edilizi o anche nei traslochi si ha spesso a che fare con palazzine o case che sono a due o più piani. Gli immobili italiani hanno il “primato” di essere molto vecchi. Non ci sono solo dei monumenti storici che sono sopravvissuti fino a noi dall’alba della costruzione dell’Impero Romano, ma comunque molti centri cittadini e paesi, hanno dei centri storici con abitazioni vecchie.

Nel corso degli anni sono stati eseguiti poi delle ristrutturazioni, lavori di edilizia di rinforzo della struttura e questo ha permesso di avere delle mura forti e fondamenta stabili. Ciò non toglie che ci occorre fare sempre una manutenzione edilizia o ordinaria oppure straordinaria. Data sia l’impossibilità di utilizzare dei ponteggi, appunto perché le strade o lo spazio nei centri storici è minimo, sia perché ci sono palazzine alte, ecco che sono state inventate le piattaforme aeree.

Veicoli che necessitano di una certa esperienza nelle manovre, ma che realmente risolvono tanti problemi che sono dati dall’altezza. Sono molte le ditte edilizie o di traslochi che le possiedono e tante altre che, in base all’altezza da raggiungere, preferiscono fare un Noleggio piattaforme aeree.

RIPARARE IL TETTO O CORNICIONE

Una delle riparazioni più comuni è quella dei tetti o dei cornicioni. Negli ultimi anni sono stati richiesti diversi interventi, perfino presso condomini di grande altezza. Il tetto è una parte importante in ogni abitazione poiché essa è la “componente” che ripara dalle intemperie. Pioggia, vento, umidità, Sole e calore dei raggi solari, danneggiano velocemente e facilmente i tetti. Senza contare che ci sono appunto delle costruzioni piuttosto vecchie che richiedono una ristrutturazione.

I condomini sono poi quelli dove diventa difficile e altamente complicato fare delle riparazioni perché i proprietari degli appartamenti non vogliono spendere denaro.

Le stesse ditte edili, a conoscenza di tale problema, possono effettuare un lavoro di riparazione dei tetti oppure dei cornicioni che sporgono all’esterno, diminuendo le spese di lavoro. Invece di montare un ponteggio che appunto è costoso e tende poi a richiedere permessi e autorizzazioni, è molto più semplice utilizzare una piattaforma aerea. Essa aiuta ad avere una parte stabile dove gli operai possono poggiarsi oppure velocizza i tempi di trasporto dei materiali utili.

Piattaforme aeree per recupero macerie

Le macerie edilizie che si hanno dopo una ristrutturazione sono varie. Quando ci sono state delle demolizioni delle pareti è normale che ci siano delle macerie medio grandi. Altre volte invece si hanno delle macerie che sono solo di calcinacci o di reti metalliche. Ad ogni modo anche in questo caso è possibile avere dei seri problemi di recupero che sono dati sempre dalle altezze. I condomini rispettano un regolamento interno che permette di tutelare la struttura immobiliare. Però il regolamento richiede che si usi lo spazio esterno, ecco che dunque si debbono usare delle piattaforme aree. Grazie alla piattaforma si riesce a trasportare l’intero volume delle macerie e quindi ad avere un lavoro pulito ed ordinato. Dunque se ci sono macerie che dovete trasportare a terra è opportuno usare questi veicoli che sono i più sicuri attualmente disponibili.