Si può senza dubbio definire una serata riuscita la Notte Bianca del 25 giugno, voluta dal Comune di Fiumicino e coordinata e organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con associazioni e commercianti del territorio. Dalle 18.00 un fiume di persone si è riversato su Viale Castellammare, chi per assistere al saggio della Pantera Rosa, chi per ammirare le esibizioni sportive delle associazioni locali – palestre, scuole di danza, basket, taekwondo… – , chi ancora per fare shopping, tanto tra i banchi del mercato di Forte dei Marmi quanto nei negozi rimasti aperti per l’occasione. E poi animazione per bambini e musica dal vivo, fino a mezzanotte inoltrata. Contemporaneamente nella Biblioteca Gino Pallotta, presso la Casa della Cultura si è svolta con successo di pubblico la Notte Bianca della Legalità, grazie alla Assessora alla Cultura Arcangela Galluzzo che ha fortemente voluto imprimere alla serata di festa anche un aspetto decisamente positivo: quello del rispetto della legalità ad ogni costo.
“Molti sono stati i riscontri positivi” racconta il Presidente Giovanni Bandiera. “Sentir dire che per la prima volta c’era l’energia della festa e l’evidente voglia di creare qualcosa di ben fatto da regalare agli altri non può che darci lo stimolo per continuare a lavorare al meglio per la soddisfazione di tutti. Un grazie speciale va a Susanna e Silvia Ferretti, Domenico Barone e Patrizio De Angelis, i nostri volontari che hanno organizzato tutto e che sono già pronti con nuove idee: d’altronde, squadra che vince non si cambia”.
Ringraziamenti doverosi vanno inoltre a tutti quanti hanno partecipato al successo della serata: primi fra tutti, gli organizzatori del “Palco Sud” –Sabina e Nadia del Caffè La veranda, Laura e Stefano del Dolce Angolo e Sara e Michela di Pizza Beach – e del “Palco Nord” –Stefano Manduzio e RadioFregene-; Carmelo Iorio, Andrea Paglialunga, i ragazzi dell’Oratorio P.G. Frassati, i volontari della Protezione Civile; tutti gli artisti che hanno animato strada e palchi; i commercianti, non solo di Viale Castellammare, che hanno arricchito la serata con le loro proposte; e ovviamente tutte le persone che hanno voluto festeggiare con la Pro Loco l’inizio di quest’estate 2016.
A cura della Pro Loco di Fregene e Maccarese