Si chiude in bellezza l’ultima delle Notti bianche comunali in programma questa sera a Passoscuro. Evento centrale del programma sarà il concerto a ingresso gratuito di Cristina D’Avena con i Gem Boy al via dalle 21.30 nella centralissima piazza Domenica Santarelli. La cantante ha sempre un suo numerosissimo pubblico, nota per essere la voce delle sigle dei cartoni animati degli anni ’80 e ’90, propone un repertorio per tutte le età con molti dei suoi più grandi successi, per una serata di spensieratezza rivolta a tutti. Tra i suoi titoli più famosi: Kiss Me Licia, i Puffi, Pollon, Lady Oscar, Mila e Shiro, Magica Emy, Occhi di gatto, cantate da bambini e genitori.
Ad animare la Notte bianca di Passoscuro, oltre al concerto, saranno anche molti altri eventi organizzati dalla Pro Loco, molto attiva a queste latitudini, in collaborazione con le associazioni del territorio con musica, gastronomia, street food, sport, arte, passeggiate culturali, comicità, divertimenti per bambini e mercatini artigianali. Nel dettaglio la mappa degli eventi seguirà un filo rosso, si parte da via Valledoria dove è previsto il Mercatino degli operatori del proprio ingegno; al civico 110 concerto di musica latino-americana con i “Soneros Rods”, più avanti il Mercatino artigianale. In via Sanluri parte la dorsale dello Street Food, mentre in via Villacidro dalle 21.30 si dipana la serata dedicata al karaoke. A piazza Villacidro alle 21.00 dal programma televisivo “Il collegio” su Rai Due, Enzo Marcelli in “Un bidello per amico”, alle 22.30 Fabrizio & Daniela Biagini in Live Music & Ballo.
Nell’altra piazza principale, la Salvo d’Acquisto, dalle 19.30 il dj set Ibiza Miami Sound con Frankie Volo, seguito alle 22.30 dal Live show con Lele Sarallo e Stefano Venditti dj. Il paradiso dei giochi dei bambini è nel parcheggio del Luna Park con tante giostre e gonfiabili.
Si cambia scenario in via Florinas dove c’è l’area dedicata alle attività sportive e l’esposizione delle moto di diversi generi: motard, stradali, custom, a cura del Motor club “I templari Fiumicino” con ogni 30 minuti la gara “rombo”. Infine le visite guidate ai murales a cura dell’associazione “L’isola delle correnti” alle 19.00, 20.30 e 22.00 con partenza davanti all’hotel Venosta.
“Dopo due anni di interruzione – spiega il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – siamo ripartiti alla grande. Quasi 50mila le presenze alla Notte bianca di Fiumicino, 25mila a quella di Fregene. Ora ci aspettiamo grandi numeri anche da Passoscuro, ma a ripartire sono stati tutti gli eventi, da Woodstock a Tragliata, al primo Festival dello Street Food in darsena al concerto dei SudSoundSystem su lungomare. Fiumicino si conferma così una città viva e in forte crescita”.