All’Open Internazionale di Taekwondo di Riga, in programma nella capitale lettone l’8 e 9 ottobre, hanno partecipato anche quattro atleti della A.S.D. Centro Taekwondo Ostia-Fregene che portano a casa 1 oro, 1 argento e 1 bronzo.
Flavietta si ferma ai quarti di finale; è un periodo che questa brava campionessa ha delle défaillance e non riesce ad esprimere le grandi doti di cui è dotata. È giovanissima, ed avrà certamente modo di superare questo momento negativo e farsi valere per quello che vale.
Sofia invece conquista ancora un’altra medaglia d’oro a conferma del suo valore e delle sue grandi capacità tecnico-agonistiche. Così giovane anche lei va ad aggiungere questo oro ai numerosi titoli Internazionali ed al bronzo europeo e bronzo mondiale.
Giulia Sofia conquista un bell’argento e, seppure venuta da noi da soli pochi mesi e con molti errori tecnici tattici e di impostazione, questa tredicenne si è messa sotto con convinzione e, dandoci fiducia, si sta alacremente allenando per poter competere a questi livelli. Anche per lei la lista delle medaglie inizia a farsi consistente e se si considera che negli ultimi mesi ha conquistato il l’argento all’Open di Bonn ed il bronzo agli Europei di Bucarest, si può essere più che soddisfatti e sperare in sempre migliori piazzamenti.
Davide, veterano del gruppetto, oltre a dare sempre conferma d’essere un bravissimo ragazzo, ogni volta dà il suo massimo in ogni gara e negli allenamenti. In Lettonia conquista il bronzo. Anche lui non scherza come medaglie conquistate; solo pochi mesi fa infatti conquistava l’argento all’Open Internazionale di Baku in Turchia in una gara di altissimo livello agonistico partecipata da moltissime Nazioni.
Cari ragazzi grazie per le emozioni che ci regalate, è un onore avervi con noi. Voi sapete dare esempio vero di cos’è l’impegno, la serietà, il lavoro, il comportamento, il rispetto. Grazie!
Cari bravissimi atleti devo però chiedervi una cosa che, forse, vi lascerà basiti e della quale vi chiedo anticipatamente scusa. Per favore non vincete “troppo” perché, visto che al Comune di Fiumicino – Servizio sport e cultura – attribuiscono quanto spettante a chi vince titoletti Provinciali (con tanto di mio sportivo e sincero rispetto per chi non sa fare di più) ed invece, i vostri titoli: (90 Ori – 70 Argenti – 71 Bronzi: 231 medaglie – 10 Coppe Società per campionati Interregionali- Nazionali- Internazionali –Europei – Mondiali – (conquistati solo nel quadriennio 2013-2016), e molti di questi conquistati proprio da chi risiede nel Comune di Fiumicino…non vengono nemmeno presi in considerazione…infatti non ci sono stati assegnati i punti per l’attività agonistica per il “bando delle palestre scolastiche”, così come non ci sono stati dati i punti per la territorialità (forse la S. Giusto di Fregene non è nel Comune di Fiumicino?), se continuate così rischiamo che ci levano la palestra…..!
Ovviamente scherzo ma…a buon intenditor…
Enrico Grisoli