Un nuovo piccolo traguardo è stato raggiunto dalla parrocchia di Fregene: la ristrutturazione dei locali dell’Oratorio Pier Giorgio Frassati. Un importante rinnovamento, fortemente voluto dagli educatori e animatori della parrocchia per creare un luogo più accogliente di aggregazione nel quale poter sviluppare relazioni interpersonali di qualità ma soprattutto per proporre, con il giusto spirito, tutte le attività dalla parrocchia. Dopo un lungo momento di confronto è stato deciso che, su autorizzazione del parroco Don Antonio, i nuovi locali completamente ristrutturati, oltre ad essere destinati ai molteplici usi pastorali della parrocchia, potranno essere utilizzati dalle famiglie, dai gruppi associativi e culturali e da tutti coloro che hanno interesse a creare delle attività di interesse sociale. Inoltre, grazie ad una piccola ma ben accessoriata cucina e doppi servizi, gli spazi dell’Oratorio potranno essere utilizzati per organizzare eventi ricreativi e feste private per bambini e ragazzi (es. compleanni, anniversari, laurea), sotto la costante “supervisione” da parte degli animatori volontari, che potranno mettere a disposizioni di chi lo richiede, un impianto musicale e un simpatico gioco di luci.
È stato possibile raggiungere questo importante obiettivo grazie ad un finanziamento concesso della Regione Lazio, ottenuto a seguito di una domanda di assegnazione di contributo, e anche attraverso un “progetto di finanziamento” a lungo termine di cui si fanno gentilmente carico sia i parrocchiani che i genitori di tutti i bambini e ragazzi che frequentano le attività dell’Oratorio. Ma questo è solo l’inizio. Altri lavori sono presenti nel progetto di ristrutturazione per creare sempre più un ambiente migliore.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli animatori la domenica dalle 9.30 alle 10.45 presso i locali dell’oratorio oppure contattare la parrocchia ai recapiti indicati sul sito www.parrocchiafregene.it