Il lusso è una parola che ha, in tanti casi, un’idea alquanto discostante. Da sempre l’essere umano è attratto dal bello, raro e unico. I materiali più ricercati hanno caratteristiche uniche rispetto ad altri. Le tecnologie che avanzano e che non sono replicabili da tutti.

Esistono tanti prodotti che imitano il lusso e che sono di scarso materiale, ma la realtà è che quando si comprano prodotti che sono costosi essi debbono resistere al tempo. Nel senso che parte del loro fascino è appunto quello di rappresentare un bene che non si svaluta e che, nonostante gli anni trascorrano, il denaro speso non venga perso a causa di danni o usure.

In conclusione, coloro che sono convinti o pensano che il lusso sia comunque solo oggetti che contengano dei materiali preziosi, sbagliano.

Gli Orologi di lusso sono tra i beni più desiderati che si possono comprare con diverse tipologie di pagamento e quindi sono diventati più accessibili ai consumatori. Vero è che non è una spesa a cuor leggere. Rivolgendosi a nomi importanti, come la Rolex, è bene sapere che un orologio che appartiene alla linea basica, che si definisce come quella più economica, parte comunque da 5.000 €.

MARCHI DI OROLOGI PIU’ VENDUTI

Desiderate comprare un orologio di lusso? Allora dovete conoscere quali sono i reali brand che appunto sono i più rinomati e famosi. Facciamo alcuni nomi.

I marchi che producono orologi costosi, di lusso, sono: Jaeger-LeCoultre, Hanhart. Fortis, Cronext, Audemars Piguet, Patek Philippe, Tichard Mille, Longines. Molti di voi sicuramente li conoscono perché appassionati del settore.

Altri invece possono non conoscere la qualità dei prodotti, ma sicuramente li hanno uditi o letto da qualche parte. Essi in effetti puntano su una determinata e limitata pubblicità che non interessa la massa, ma solo una clientela che ha un alto reddito e di conseguenza sa cosa compra.

Troviamo poi altri nomi che sono i più famosi e i più venduti, come: Rolex, Citizen, Omega, Panerai. La Rolex è nota poiché essa varia la sua linea di prodotti. Si hanno sia degli orologi di uso comune, che gioielli con metalli e pietre preziose, per arrivare poi a orologi sportivi con una tecnologia unica e brevettata.

Cosa contraddistingue l’orologio lusso?

Gli orologi che rientrano nella categoria “lusso” debbono essere certificati e originali. Essi sono contraddistinti o da una tecnologia unica e innovativa, come ad esempio quella della Rolex per i suoi modelli subacquei. Oppure contengono lavorazioni che sono a mano o con tecniche specifiche, questo consente una maggiore durezza negli anni e una diminuzione nelle usure. Inoltre ritroviamo anche materiali che sono molto resistenti, come l’acciaio oppure i vetri che sono in polvere di diamante.

Alla fine sono tutti elementi che consentono di mantenere il prodotto uguale, nella sua forma e funzionalità, per anni ed anni. A far salire il prezzo di tali orologi o a diminuirlo, è la quantità che ne vengono prodotti, di ogni singolo modello, in un anno.

Questo permette quindi a molti brand, come la Rolex, di avere un settore alquanto ricco e richiesto sia per i suoi prodotti nuovi che per quelli da secondo polso, cioè usati.