La sciatica è una zona del corpo che si infiamma facilmente ed è dolorosa. Una volta che si infiamma rischiamo di avere un danno ai tessuti che diventano più sensibili. Esso quindi potrà far male perfino per un’infreddatura oppure per aver dormito in una posizione scomoda.

Coloro che ne soffrono hanno a che fare continuamente con dolori atroci che si sviluppano da un momento all’altro. Senza contare che una volta diventanti cronici in questo malessere, si rischia di fare cure sbagliate o usare troppi antidolorifici.

COS’E’ IL NERVO SCIATICO?

Il nervo sciatico è un tessuto tra i più lunghi che collega la zona lombare al midollo spinale. Solitamente avvertiamo il dolore, quando è infiammato, nella parte bassa del dorso della schiena e alta dei glutei. Solo che qui c’è solo la parte più “robusta”. Questo nervo attraversa il gluteo per collegarsi nella parte “retro-coscia”. Percorre entrambe le cosce e si collega alle gambe. Precisiamo che all’altezza delle ginocchia esso si divide e quindi crea due “vie” che arrivano poi ai piedi.

Anzi notiamo che il gonfiore alle gambe, il blocco delle ginocchia e i piccoli dolorini che sono nelle anche, spesso dipendono proprio da questo nervo che si è infiammato. Dunque è meglio non pensare che il dolore nella parte dorsale sia costituito solo dall’infiammazione alla sciatica. Esso è determinante per altri problemi che si hanno in tutta la parte inferiore.

Per questo è difficile identificare alcuni fastidi e altrettanto è complesso trovare la giusta cura.

Le cause che infiammano il nervo sono molte: la postura errata, troppo peso, schiena debole, compressione delle vertebre, vita sedentaria e patologie come il diabete. In generale siamo tutti predisposti a sviluppare questi problemi e di conseguenza l’infiammazione al nervo sciatico è comunque un problema comune.

Ciò non vuol dire che è da sottovalutare perché, ricollegandoci al problema di prima, è facile poi diventare soggetti: cronici! Nel medio e lungo termine, tale danno al tessuto del nervo, conduce a sviluppare ulteriori patologie, come: reflusso, cattiva digestione, tachicardia o problemi al cuore, intorpidimento dei muscoli e pessima circolazione.

Cura efficace per il nervo sciatico

La cosa più sbagliata da fare, quando si ha il nervo sciatico infiammato o bloccato, è quello di usare degli antidolorifici. Possiamo provare tanto dolore e quindi è normale che ci rivolgiamo a questo farmaco. Però Si deve ricordare che un antidolorifico non è una cura. Assumendoli non si prova più alcun dolore, ma il giorno dopo o appena termina il suo effetto, si sta peggio di prima.

Occorre curare la sciatica è l’unica cura efficace al 91.8% è l’Ozonoterapia per Sciatica. Precisiamo che tale percentuale indica soggetti che sono guariti in pochi mesi di seduta. Troviamo poi risultati di guarigione completa in più mesi.

La ozonoterapia si effettua con delle microiniezioni, nella zona dolorante, quindi all’altezza della sciatica, a base di “ossigeno e ozono”. Questi due elementi, del tutto naturali, sedano l’infiammazione. I tessuti diventano più elastici e morbidi, quindi i dolori diminuiscono, e sviluppano velocemente la rigenerazione cellulare. L’infiammazione e i dolori compaiono quando le fibre muscolari si irrigidiscono e si strappano o lacerano. La guarigione avviene solo quando essi si rigenerano. Velocizzando questa pratica, con l’ozonoterapia, si guarisce del tutto.