“Contro la improvvida decisione presa dall’Amministrazione cittadina di negare alle associazioni sportive l’utilizzo degli impianti delle scuole comunali di Fiumicino, metteremo in campo azioni politiche mirate”. È quanto dicono Fabrizio Ghera capogruppo di Fdi alla Regione Lazio e Massimiliano Graux esponente di Fdi Fiumicino.
“Il provvedimento sbagliato del sindaco Montino – sottolineano Ghera e Graux – colpisce associazioni e società che con regolare bando avevano ottenuto l’autorizzazione ad utilizzare palestre ed impianti dopo l’orario scolastico, per far svolgere attività sportive e danneggia soprattutto i giovani che sono i principali fruitori.
Evidentemente la giunta comunale di centrosinistra non riconosce il valore formativo dello sport come scuola di vita per i ragazzi e fonte di benessere, tutela della salute e opportunità di socializzazione per tutte le generazioni. Anche di fronte ad un’importante organismo come la Federazione Italiana Pallavolo, che conta molte società che si allenano a Fiumicino, l’amministrazione Montino è rimasta in silenzio.
Chi rimborserà gli investimenti fatti dalle tante associazioni delle diverse discipline? Dove si alleneranno gli sportivi? Non creda il sindaco Montino di poter amministrare Fiumicino come fosse cosa sua,calando decisioni dall’alto senza confrontarsi con le realtà cittadine. Vogliamo evitare che questa pagina di brutta politica, diventi un pericoloso precedente per altri comuni del Lazio. Pertanto contrasteremo in ogni sede questo metodo sbagliato di amministrare la cosa pubblica che non fa crescere la città e priva la popolazione della disponibilità di spazi per lo sport realizzati col denaro dei cittadini”.
Fonte: Ufficio Stampa Fdi regione Lazio