Al Palio di Fregene il 5 agosto scorso Simone Carapia si era classificato al terzo posto, dietro a Nicola Contro e a Elia Spanò. Invece alla V Edizione del Palio della Voga Città di Ravenna di domenica 14 settembre è arrivato davanti a tutti
Quaranta i bagnini e le bagnine dei lidi della riviera, da Ferrara a Rimini, che si sono sfidati per aggiudicarsi la gara sul Lago Pineta di Fosso Ghiaia, di fronte ad almeno cinquecento 500 spettatori, organizzata dall’Asd Endas Mauro Dutto Ravenna, Società Nazionale salvamento sez. Ravenna, con il patrocinio del Comune di Ravenna, hanno costruito un format unico nel suo genere.
Questa la classifica finale, per il Palio maschile: 1° classificato: Simone Carapia (Cervia); 2 °classificato: Gabriele Tosi (Bellaria ); 3° classificato: Nicola Contro (Lidi Comacchiesi). Per il Palio Femminile: 1° classificata Sara Fusconi (Ravenna); 2° classificata Martinini Denise (Riccione); 3^ classificata: Alexia Giallongo (Ravenna)
A Fregene invece al primo posto c’era Nicola Contro, al secondo il nostro Elia Spanò, al terzo Simone Carapia e al quarto Gabriele Tosi.