Proteggi la tua auto o moto quando viaggio assicurandoti di utilizzare un buon parcheggio. Orio sul serio è una località in cui è presente uno dei più rinomati aeroporti italiani. Qui si hanno molte compagnie aeree che forniscono servizi di voli completi per raggiungere qualsiasi zona in Europa e al di fuori. Vediamo che ci sono anche tantissimi voli nazionali che sono a buon mercato.
Nei periodi di alta stagione, quelli in cui si viaggia molto, persino solo per qualche giorno, si utilizza spesso questo aeroporto.
Però prima di prendere il volo è necessario arrivare in aeroporto ed è qui che ci sono utenti che si ritrovano in difficoltà. Come spostarsi? Usando auto e moto private dovete pensare che lascerete il veicolo da solo per tutta la durata del vostro viaggio.
Se state organizzando una vacanza di qualche settimana vi fidereste a lasciare l’auto parcheggiata in qualche spazio aperto, di giorno e di notte, senza un adeguato controllo? Furti, atti vandalici, danni dagli agenti atmosferici oppure sequestro del veicolo sono tutte situazioni in cui potreste incappare.
Da una tranquilla vacanza potreste vivere un’esperienza traumatizzante. Infatti i problemi tipici che ci sono nei parcheggi a lunga sosta, sia all’interno dell’aeroporto che all’esterno, sono proprio quelli di non trovare più l’auto perché rubata, guasta o vandalizzata.
Il Parcheggio coperto Orio al serio è il migliore da avere perché si ha un controllo certo, una maggiore sicurezza e una protezione totale dall’esterno.
PARCHEGGI COMPERTO, PERCHE’ PREFERIRLO?
Perché si deve preferire un parcheggio coperto? Quali sono i vantaggi?
La copertura superiore, il tetto, permette di avere un isolamento dall’esterno, dal clima e da tutti quei cambiamenti del tempo che rischiano di danneggiare l’auto. Non vorremmo essere catastrofici, ma notando le informazioni e notizie attuali è molto comune avere delle forti grandinate, piogge o folate di vento, che danneggiano proprio le auto e i motocicli.
Per esempio le grandinate sono talmente violente che ci si ritrova ad avere l’auto con la carrozzeria ammaccata o con il parabrezza anteriore, il vetro per intenderci, che si scaglia o rompe. La neve provoca altri danni che interessano il motore e il cablaggio elettrico. Mentre il vento forte, oltre a far cadere rami e alberi, fa volare oggetti pesanti che ricadono sulle vetture parcheggiate.
A questo punto è bene pensare proprio ad un parcheggio protetto che evita di essere sottoposti all’attacco degli agenti atmosferici e a tutti i cambiamenti che ci sono.
Tale tipo di parcheggio permette di avere una protezione sicura da furti o atti vandalici provocati da malintenzionati.
Orio al serio: dove parcheggiare?
Orio sul serio è un Comune lombardo che è ottimamente strutturato per offrire servizi diretti per i turisti che debbono usare l’aeroporto. Negli anni sono nati moltissimi parcheggi che sono coperti, con videosorveglianza, per brevi o lunghe soste.
Sia usando la moto che l’auto, dovendola abbandonare per tanti giorni e tante ore, è il caso di prendere in considerazione il parcheggio coperto. Potete prenotare la data di “occupazione” con mesi e mesi di anticipo in modo da avere perfino uno sconto sul canone da pagare.