Il 6 dicembre alle 6.45, nel primo tratto di via Cervia e in via Ortona si è sentito un forte odore di bruciato e gli abitanti della zona sono rimasti senza energia elettrica. Rispristinata la corrente dal quadro, dove non era scattato neanche il salvavita sono scoppiate alcune lampadine che erano state accese e poi è di nuovo saltata la corrente.
In mattinata sono arrivati dei tecnici che sono intervenuti costatando un guasto alla centralina vicino alla fontana. Con un generatore hanno ripristinato la corrente e i residenti della zona hanno constatato i danni causati dal guasto, probabilmente un forte sbalzo di corrente.
La lista è lunga: Schede delle caldaie bruciate, allarmi fuori uso, video citofoni da sostituire interamente, stampanti, televisori e modem, macchinette del caffè, play station e altri elettrodomestici inutilizzabili.
La E-energia ha fornito una pec ed un ticket di riferimento per segnalare i nominativi delle utenze e i danni subiti, si spera che tutto si possa risolvere con un giusto risarcimento considerando le ingenti spese a cui gli utenti stanno sostenendo e i notevoli disagi che questa situazione ha provocato. Tra l’altro ancora oggi le vie sono ancora al buio perché è saltata anche l’illuminazione pubblica.