La situazione è precipitata negli ultimi giorni. Patrizia Di Girolamo, vicecomandante della Polizia Locale ieri sera ci ha lasciato. Non stava bene ma in pochi immaginavano che rimanesse così poco tempo. Sempre gentile, educata, sorridente, dirigeva il reparto Antiviolenza di Genere, dopo essere stata per più di 30 anni al servizio della comunità.

Dal 1985, ha ricoperto diversi ruoli, compreso quello di Comandante della Polizia Locale, oltre al suo impegno nella Protezione Civile dove ha messo a disposizione la sua esperienza in momenti di emergenza.

“Patrizia è stata una donna di grande valore – dice il sindaco Mario Baccini – che ha sempre messo al primo posto la sicurezza e il benessere dei cittadini di Fiumicino. A nome della  città e di tutto il Corpo di Polizia Locale, porgo le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, al marito e ai suoi cari”.

“Il Consiglio di Amministrazione, la direzione e tutto il personale della Fiumicino Tributi piange la scomparsa di Patrizia Di Girolamo e si stringe attorno alla sua famiglia e agli amici per il grave lutto che li ha colpiti. Patrizia, nei tanti anni di collaborazione con la società nel comparto che riguarda il Codice della strada, è sempre stata una persona seria, attenta, disponibile e affidabile. La Fiumicino Tributi, il Corpo di Polizia Locale e tutta la Città di Fiumicino, perdono un grande punto di riferimento che ha sempre svolto il suo compito con grande dedizione e spirito di servizio.