L’uso dei pullman è realmente valido quando si ha in progetto un viaggio in comitiva, c’è una gara sportiva o per altri viaggi in cui i passeggeri sono tanti. Naturalmente non è un veicolo che si usa quotidianamente, nel senso che c’è un motivo chiaro che spinge a richiederlo.

Le agenzie di viaggio, che sono quelle che movimentano maggiormente questi veicoli, hanno bisogno continuamente di avere dei pullman, di diverse dimensioni e per più passeggeri, in base alla destinazione da raggiungere. In estate è poi evidente che c’è uno spostamento delle grandi masse perché tutti vogliono assistere a qualche evento, concerto, approfittare delle bellezze storiche e culturali.

Però vediamo che le ditte di noleggio pullman non hanno solo le agenzie di viaggio come clientela, anzi aumentando i servizi di guida, conducente e di cortesia, ci sono tanti privati che decidono di noleggiare i pullman.

RISPARMIO VERO: ECCO COME

Perchè noleggiare un Pullman? Torniamo a concentrarsi sul motivo per cui si deve e quando è necessario noleggiare questo veicolo.

I pullman sono comunque veicoli di grandi dimensioni in cui c’è un minimo di posti a sedere che è di almeno 25 sedili. Ci sono poi anche quelli con più posti per passeggeri o addirittura a 2 piani. Diventano utili quando ci sono tante persone che debbono raggiungere, in una determinata data, una destinazione specifica.

Per esempio c’è un concerto di un cantante famoso che si tiene a 5 ore di viaggio dalla vostra città. Essendo in tanti, invece di guidare ognuno con la propria auto, dovendo poi spendere personalmente denaro per: benzina, costi di parcheggio, pedaggi o altre spese impreviste, si ha una spesa cospicua.

Invece noleggiando un pullman ci sono dei costi, ciò è ovvio, ma si può risparmiare tanto scegliendo il giusto tipo di contratto e servizio. Intanto dovete avere un conducente perché sono necessarie delle patenti specifiche per guidare questi veicoli.

Un conducente vi permetterà di non dover pagare: assicurazione, cauzione alta, eventuali oneri per la sicurezza del dispositivo. Praticamente risparmiate tantissimo denaro avendo un NCC pullman. Unito a questo c’è poi una riduzione dei consumi di benzina e parcheggio che si condividono con tutti i passeggeri.

Scegli la tua comodità di viaggio

Il pullman diventa una vettura molto comoda quando si sa cosa scegliere. Tutto consiste in un’analisi del tipo di viaggio, percorso e di quante ore saranno necessarie per arrivare a destinazione.

Un viaggio di diversi giorni e dove si trascorrono almeno 4 ore al giorno su strada, richiede un pullman che sia completo di aria climatizzata, sedili estensibili e comodi, tavolinetti privati. Cercare di muovere le gambe o trovare comodità è importantissimo per tanti passeggeri, specialmente anziani.

Mentre se il viaggio è di tante ore al giorno e magari anche di sera, occorre un pullman che sia completo di toilette. Non è certo conveniente fermarsi ogni 2 ore in qualche autogrill, ciò rallenta tantissimo il viaggio, diventando poi stressante.

Le comodità che sono presenti nei pullman sono full optional e basta solo chiedere consulenza alla ditta di noleggio per valutare il veicolo migliore per i propri bisogni.