È stato approvato dalla Giunta comunale il piano di attuazione delle opere per Fregene. Si tratta dello schema concordato con le società del Gruppo Federici da realizzare con oneri di urbanizzazione a scomputo.
Nell’elenco figurano la ristrutturazione di via Agropoli (marciapiedi, manto stradale e illuminazione), viale Castellammare nella parte da via Cattolica fino a via della Veneziana dove uno dei marciapiedi diventerà una pista ciclabile, viale Sestri Ponente, viale Sestri Levante, viale Viareggio, viale della Pineta, via Santa Margherita Ligure, via Ortona e lungomare nel tratto centrale della Lente.
“Come promesso, abbiamo fatto oggi l’ultimo passo per dare inizio alle opere necessarie a Fregene – commenta il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – Ora auspichiamo che la società Ares e Ala presentino presto i progetti relativi alle singole opere in modo da poter dare il via prima possibile ai lavori tanto attesti dai cittadini della località”.
Nella migliore delle ipotesi i primi lavori, ciclabile lungomare centro e via Agropoli, non inizieranno prima della fine dell’anno, la loro attuazione è comunque legata a doppio filo al progetto della Lente. Sono inoltre in corso da parte dell’Assessorato ai Lavori Pubblici le richieste per la locazione di fondi che serviranno agli interventi di sistemazione di una prima parte delle strade della zona Sud di Fregene.