Si è svolta questa mattina la riunione della IV Commissione consiliare che aveva come tema il Piano estivo del Trasporto pubblico locale dove è stato confermato il via alla campagna “Al mare in bus” .
“Come sappiamo la costa del nostro comune è vastissima e in particolare nei fine settimana si affolla di bagnanti, turisti e persone – afferma l’assessore Edilizia, Trasporti e Ater Angelo Caroccia – con i miei uffici e insieme al presidente della Commissione Giuseppe Picciano, abbiamo fatto un programma capillare di tutto il territorio collegando indistintamente tutte le stazioni ferroviarie con le spiagge. Inserendo inoltre numerosi aree di parcheggio che potranno accogliere migliaia di automobili”.
“Si potrà parcheggiare e prendere comodamente il bus – continua Caroccia – che avrà una frequenza, tra una corsa e l’altra, di 30minuti traffico permettendo, acquistando il biglietto direttamente a bordo. Vogliamo con questa programmazione dare una soluzione alle migliaia di persone che affollano le nostre coste, da parte nostra daremo una informativa all’utenza sia tramite la stampa che social con punti informativi, pannelli a messaggio variabile dislocati sul territorio e in accordo con le associazioni di categoria di tutte le strutture balneari”.