Accade anche in inverno, ma in questa stagione il fenomeno è visivamente fuori controllo. Ci riferiamo ai cumuli di rifiuti ammassati nel condominio della “Piazzetta” in viale della Pineta, precisamente sul lato che da sulla strada. Dal viale non si vede bene perché protetto dalla siepe, ma la situazione a tratti assume i connotati di vera e propria emergenza sanitaria.
Infatti, i rifiuti spesso restano lì anche per due settimane, diventando luogo di proliferazione di mosche, vermi e insetti di vario tipo. Per non parlare dell’odore nauseabondo che si sprigiona dai sacchetti di immondizia… Gli stessi condomini della Piazzetta non sono in grado di utilizzare l’apposita rientranza per depositare i mastelli, che finiscono necessariamente davanti alla porta di servizio della Conad, ostruendo il passaggio dei dipendenti.
Si tratta del solito escamotage degli zozzoni evasori di turno, che non sapendo dove lasciare l’immondizia, hanno trovato la “loro” soluzione, scaricando i sacchetti lontano da occhi indiscreti.