Allo stabilimento balneare “Riviera” sul lungomare di Levante 70 a Fregene, sbarca la “Roma Surfing School” di Pietro Pacitto. Una grande opportunità per chi vuole avvicinarsi al mondo del surf, windsurf, kitesurf, stand up padle e surf skate.

Dopo l’open day del 16 e 17 marzo, la scuola si prepara in vista dell’estate e ha programmato i primi camp di Pasqua, dal 19 al 23 e dal 25 al 29 aprile, per bambini e ragazzi.

Da giugno a settembre, poi, tutte le settimane sarà attivo il centro estivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni.

Ringrazio i fratelli Matteo e Andrea Salce, miei storici amici – dice Pietro Pacitto – per la possibilità che mi hanno dato di inserirmi con la mia scuola, che fa parte della Federazione Italiana Surfing, all’interno del loro prestigioso stabilimento. Specialmente con Andrea, talentuoso windsurfer e surfer, siamo legati da amicizia e condivisione delle nostre passioni da più di 30 anni”.

Pietro è uno dei più grandi campioni che il litorale romano abbia mai sfornato, storia e legenda del windsurf italiano; ha iniziato a fare i primi bordi proprio a Fregene, allo stabilimento La Nave, oltre quaranta anni fa.

Le sue prime competizioni risalgono al 1982, poi si impone nelle maggiori manifestazioni a livello nazionale. Nel 1985 arriva terzo al campionato mondiale funboard e gli si aprono le porte della coppa del mondo. Viene ingaggiato dalla Bic a far parte del team con Ken Winner e S. Van Den Berg. Così, dal 1986 al 1995, partecipa al circuito mondiale del windsurf. Dal 1995 al 2001 torna a gareggiare in Italia a tempo pieno, vincendo diversi titoli nelle varie discipline.

Insomma le giovani leve hanno una grandissima fortuna di iniziare a vivere il mare, potendosi avvalere degli insegnamenti di un campionissimo di questo calibro.

Già in passato l’entusiasmo e i risultati di Pietro Pacitto hanno stimolato molti ragazzi del territorio ad avvicinarsi allo sport in riva al mare. E se oggi in tanti stabilimenti si insegna e si praticano discipline come il kite, il surf e il windsurf, il merito è anche suo, che ora mette a disposizione la sua esperienza a chiunque voglia avvicinarsi a queste discipline.

“La mia filosofia – racconta Pietro – è quella di lavorare con i bambini e le nuove generazioni con la massima professionalità, trasmettendo loro tutta l’esperienza che mi contraddistingue”.

Info: 339-6005324 – ppacitto@yahoo.it – IG romasurfing.