Si tratta di una rassegna di degustazioni focalizzate sul mondo del vino, le degustazioni saranno guidate da esperti del settore in entrambi i format proposti. Nelle serate “Degustazione guidata con la Sommelier” a presentare i vini e rispondere alle domande sarà una Sommelier che ha collaborato con ristoranti stellati del nostro territorio, attualmente impegnata con importanti locali di Roma.
Guiderà gli ospiti durante le serate con abbinamento vino-cibo attraverso il mondo della viticoltura Francese, con vini d’annata (all’assaggio una sorpresa del 1989), grandi bianchi della Borgogna. Tra i rossi Pinot noir, Grenache, Cabernet Franc e Syrah, per finire la rassegna guiderà un focus sugli Champagne, presentando e confrontando i tre principali vitigni utilizzati per lo champagne in tre grandi etichette rappresentative dei tre uvaggi in purezza: Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay.
Durante le serate “Incontro con il produttore” ci sarà invece l’opportunità di confrontarsi direttamente con i produttori di vino, ogni serata una cantina diversa che presenterà i propri vini, un piccolo viaggio attraverso tre regioni italiane: Cantina Le Macchie per il Lazio (cantina tra le più sorprendenti e interessanti nel panorama vitivinicolo laziale e nazionale), Ronchi di Manzano per il Friuli e la pluripremiata Belisario per le Marche.
Le serate saranno a numero limitato, si svolgeranno attorno ad un conviviale tavolo sociale; una cena in abbinamento ai vini verrà servita per ogni degustazione. L’obiettivo di queste serate è di creare un momento di piacere e divertimento arricchendo allo stesso tempo la propria conoscenza del mondo del vino e della gastronomia.
Le serata avranno luogo presso il ristorante PIMPINELLA di Fregene, in viale Viareggio 137, i lunedì di Novembre e Dicembre, inizieranno alle 20.30. Info e prenotazioni: Whatsapp 380-1457537, Telefono 06-45428685 , Instagram pimpinella_fregene, Facebook Pimpinella Fregene. WWW.PIMPINELLAFREGENE.IT.