Dopo la riapertura straordinaria dal 15 al 18 aprile, la pista ciclabile “Noemi Magni”, che costeggia via Coccia di Morto, è stata di nuovo interdetta al transito ciclabile e pedonale per permettere ad Aeroporti di Roma di effettuare i lavori sul ponticello di scavalco del canale, necessari all’adeguamento per il passaggio dei mezzi dei Vigili del Fuoco.
L’interdizione della ciclabile inizialmente era prevista fino al 4 aprile, ma i tempi dell’intervento si sono allungati e per questo durante le festività pasquali era stata riaperta in via eccezionale.
Adr nel frattempo si è impegnata a finire i lavori e riaprire la ciclabile prima del 1 Maggio, per permettere a tutti di godere della pista ciclabile in un’ altra giornata di festa.
Eppure c’è chi continua a ignorare l’ordinanza sindacale che sancisce il divieto di transito e quotidianamente si vedono persone a piedi o in bici lungo il tracciato, con tutti i pericoli del caso.
In questo modo inoltre si genera non poca confusione, visto che sono in molti a domandarsi se le la pista ciclabile sia stata riaperta. A questo punto servirebbero maggiori controlli.