Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giovanna Onorati ha svolto un sopralluogo con Anas per individuare soluzioni migliorative della viabilità tra la via Aurelia e il ponticello Tre Denari che si trova sopra la ferrovia.
Insieme a lei erano presenti il consigliere comunale Massimiliano Catini, la Di Girolamo per la Polizia locale, il funzionario dell’assessorato Giovanni Pazzaglia e rappresentanti dell’Anas. In quel punto si creano notevoli rallentamenti e situazioni di grave pericolo per l’attraversamento tra il ponte e l’Aurelia e viceversa, con diversi gravi incidenti avvenuti nel recente passato.
“Anas ha raccolto le nostre proposte e ora le valuterà – spiega l’assessore Giovanna Onorati – l’ingegner Moladori ha preso a cuore la questione e invierà rilevatori per intervenire. Abbiamo proposto il passaggio sul ponte solo in uscita verso l’Aurelia con direzione obbligatoria a destra verso Roma e relativa segnaletica orizzontale e verticale. Per l’inversione di marcia verso Civitavecchia l’obbligo di utilizzo della sopraelevata che si trovo subito dopo i semafori di Torre in Pietra. Si allunga il percorso di qualche centinaio di metri ma si salvano vite umane per questo bisogna fare presto”.