“Lo stato di abbandono di una grande struttura pubblica nel cuore di Maccarese fa particolarmente pensare”. È quanto si legge in una nota di Potere al Popolo Fiumicino.
“L’edificio – spiega il direttivo di Potere al Popolo Fiumicino − si trova in via Castel San Giorgio, di fronte alla chiesa. Una volta ospitava i locali della Asl, con uffici e servizi ambulatoriali, da tempo è pressoché abbandonato a se stesso.
Già nel 2016 in alcune assemblee pubbliche indette dalle consulte comunali, fu avanzata la proposta di adibire lo stabile ex Asl di Maccarese a scuola materna e asilo nido.
La proposta fu accolta dal sindaco Montino. Oggi grazie ai fondi che arriveranno dalla Regione sarebbe possibile realizzare finalmente una nuova scuola materna e asilo nido, liberando cinque aule nella vicina scuola Marchiafava, che potrebbe ospitare almeno cento alunni in più per la primaria.
Ci auspichiamo che il sindaco Montino dia seguito all’impegno intrapreso con la cittadinanza utilizzando parte dei fondi regionali destinati alla città di Fiumicino per riqualificare l’edificio pubblico e renderlo fruibile a tantissimi bambini”.