Per comprare un condizionatore e farlo installare dovrete scegliere il momento in cui si utilizza di meno perché potrete scegliere tra tante offerte e con costi di installazione inferiore. Diciamo che i periodi di bassa stagione, cioè deve c’è meno affluenza di clienti e di vendita, propone degli sconti che sono convenienti.
Prima di comprare un condizionatore, scegliendo la Daikin che è tra le migliori marche, dovreste comunque far fare dei preventivi. Molto spesso si commette l’errore di controllare i prezzi su internet, senza capire o conoscere nel dettaglio le caratteristiche del dispositivo, per poi notare che i negozi hanno un costo di qualche centinaio di euro in più.
Perché questo è un errore? Il motivo principale è quello di non avere poi tanti servizi connessi all’installazione. Comprando su internet avete a che fare solo con un risparmio minimo, ma dovrete poi preoccuparvi di trovare un installatore, avendo dei costi più alti. Dovrete comprare dei pezzi di montaggio che sono indispensabili per installare questo dispositivo. Infine non avrete la possibilità di conoscere, fino in fondo, il modello di condizionatore che state comprando.
A noi personalmente non sembra un valido acquisto. Mentre facendovi fare un Preventivo condizionatori Daikin da centri autorizzati o rivenditori che operano e vendono più marchi, avrete una buona informativa sulle caratteristiche dei modelli.
COSTO DEL TECNICO IN BASE A…
All’interno dei preventivi per comprare un condizionatore sicuramente troverete la voce: costo del tecnico oppure costo operatore installatore. Praticamente si parla della spesa che si deve sostenere per quanto riguarda il lavoro del professionista che deve fare l’installazione.
Questo professionista può lavorare in base a fascia oraria oppure a intervento. La differenza avviene solo in base al tipo di modello del condizionatore, delle sue dimensioni e delle dimensioni della casa. Un condizionatore che ha più split interni porterà via molto tempo ai tecnici che sono impegnati per tutto il giorno o per più giorni. Dunque si ha un costo superiore a quello che si avrebbe con un singolo split, cioè con un condizionatore più piccolo.
Se poi si deve fare un impianto di canalizzazione, per ambienti molto grandi, come case a due piani o centri commerciali, anche in questo caso è bene considerare un preventivo. Quello che possiamo dire di sicuro e che comprare un condizionatore in un negozio o centro autorizzato Daikin permette di avere un costo dei tecnici molto basso poiché essi lo offrono come servizio aggiuntivo.
Preventivo e spiegazione dei servizi Daikin
I preventivi sono necessari per avere tutte le spiegazioni di ogni singolo passaggio che interessa sia l’acquisto che poi il servizio di trasporto, montaggio o dei costi dei componenti che sono necessari all’installazione. I preventivi permettono di poter fare dei confronti tra più venditori in modo da scegliere quello migliore per le proprie tasche.
La spiegazione dei servizi è importante perché c’è chi, consultandosi con gli amici, pensa che la spesa della manodopera, sia molto bassa, per poi avere la brutta sorpresa che essa è altissima. Questo dipende proprio perché ci sono delle diversità nelle dimensioni o nelle grandezze.