A cura dell’associazione Tradizioni Future, il 28 gennaio si svolgerà il “Primo Carnevale di Maccarese”.

PROGRAMMA

“Vi  aspettiamo per il Primo Carnevale di Maccarese – spiegano gli organizzatori – Curiosi? Ecco il programma. L’appuntamento è all’angolo tra via Giovanna Reggiani e Via Castel San Giorgio alle 14.30 per il taglio del nastro con l’aiuto dei trampolieri del gruppo Artefatti stilts. Sfileremo tutti insieme, mi raccomando mascherati perché ci sarà la premiazione della maschera più bella e dei carri.

Durante la sfilata lanceremo tanti coriandoli, ci aiuteranno i bambini della scuola primaria e dell’infanzia di Marchiafava. Saremo accompagnati dalla musica della Pantera Rosa e della Street Band di Les to Funky, sulle loro note balleranno le ragazze della scuola Sostare Danzando e Black Latin Style.

Non ti spaventare se senti tanti clacson suonare sono gli amici del Club Vespa nel Tempo e della Scuderia Romana La Tartaruga che ci tengono allegri durante la sfilata. Stanchi? Ancora non è il momento, vedremo lo spettacolo itinerante degli Sbandieratori di Vignanello ed il gruppo di Majorette della Scuola Life dance school di Torri in Sabina.

Arriviamo nel Piazzale della Chiesa di San Giorgio dove ci aspetta Mago Valentino e ogni bambino potrà dissetarsi con un invitante brick di latte offerto dalla Fattoria Latte Sano. Ma soprattutto potremo rifocillarci con gli ottimi panini di Damiano Molon e la pizza e le crepes di Pizza Pig, e assaporare la birra di Podere 676,  se poi hai voglia di caramelle ti aspetta il food truck di Alfredo. Se hai dimenticato i coriandoli, non preoccuparti durante il percorso troverai Maria di Un’idea in più”.

Disciplina del traffico provvisoria a viale Castel San Giorgio

Domenica 28 gennaio 2024, in occasione della “Prima Edizione del Carnevale di Maccarese”, la Polizia Locale ho disposto la seguente disciplina di traffico provvisoria in vigore per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, esclusi i mezzi di soccorso/emergenza, e prevede:

  • Dalle ore 10.30 alle ore 17.00 in Via Giovanna Reggiani, divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata, nel tratto compreso tra Via Castel San Giorgio (esclusa) e Viale Tre Denari (esclusa).
  • Dalle ore 14.00 alle ore 19.00 in Via Castel San Giorgio, divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata, nel tratto compreso tra Via del Buttero (esclusa), e Via Corona Australe (esclusa).
  • Dalle ore 14.00 alle ore 19.00 in Via Corona Australe divieto di transito veicolare, escluso residenti (senso di marcia con direzionalità verso Via del Buttero), tratto compreso tra Via della Muratella e Via Castel San Giorgio.