Una mattina del maggio scorso, in un tragico incidente stradale avvenuto mentre si recava al lavoro, ha perso la vita Fabrizio Bossoni.
Fabrizio era un nostro atleta, ma soprattutto era un padre e un marito adorato dalla sua famiglia. Un uomo e un amico ben voluto da tutti, per la sua innata chiarezza d’animo. Un raro esempio di semplicità.
Non appena il nostro cuore è tornato a battere con una certa regolarità abbiamo maturato l’intenzione di organizzare una gara che potesse in qualche modo preservare il suo ricordo, mantenendolo vivido nel tempo.
Il 25 maggio prossimo, a un anno di distanza da quel nefasto giorno, in quel di Maccarese, proprio là dove Fabrizio era cresciuto ed esattamente come volevamo, si correrà una gara podistica sulla distanza classica di 10 km a lui dedicata.
Detta gara sarà sia competitiva, che non competitiva, aperta quindi anche a chi volesse solo camminare e godersi un percorso suggestivo.
Partenza alle 8.30 dal Castello di Maccarese dove si tornerà solo dopo aver corso o camminato tra campi sapientemente coltivati e anche fiancheggiando il mare.
Un ristoro ricco di prodotti locali, sarà la giusta ricompensa per chi parteciperà a questo evento.
Ci auspichiamo una partecipazione corposa alla manifestazione perché Fabrizio e suoi cari se lo meritano.
Sul nostro sito www.runningclubfregene.it potete trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare.
ASD Running Club Fregene
