Le ristrutturazioni alle volte sono più complesse delle costruzioni perché si deve fare un doppio lavoro. prima si demolisce, scortica oppure eliminano cementi e vernici. In secondo tempo si deve ricostruire adeguandosi ai progetti che riguardano il restyling.
Per certi versi non è sempre conveniente ristrutturare, ma è comunque necessario. Un lavoro che richiede una buona competenza nel settore, dov’è necessario che si presti attenzione ai desideri del cliente e alle autorizzazioni da richiedere presso i Comuni di pertinenza. Le ditte edili sono coloro che si occupano al meglio di fare tutti gli interventi necessari.
In base a quali sono le operazioni non è escluso che ci sia un utilizzo di più materiali e dispositivi. Le ristrutturazioni hanno un problema comune, vale a dire quello di creare: polveri, residui di cemento e vernici, sporco ostinato e addirittura malte incrostate.
Non tutte le ditte effettuano lavori puliti. Per quanto si possa poi fare attenzione ci sono comunque le polveri che volteggiano nell’aria per poi depositarsi direttamente a terra. Per avere ambienti abitabili è necessario che ci sia un intervento di pulizia di sgrosso, approfondita e con i giusti dispositivi.
RIMUOVERE I RESIDUI EDILIZI
Le incrostazioni che nascono dai lavori edilizi, in modo particolare per le ristrutturazioni, nascono dalle malte cementizie che si incrostano. Rifacendo un pavimento si deve demolire il massetto sottostante e nel posizionare le nuove piastrelle è facile che le fughe siano sporche, collose e piene di malta. Oppure scorticando una parete e poi ripristinando l’intonaco quest’ultimo tende a ricadere a terra per indurirsi e quindi aderire al pavimento o piastrelle.
Si hanno poi problemi di ricaduta delle vernici che rischiano di finire all’interno delle fughe delle piastrelle e quindi intrufolarsi in profondità. Il problema è che ripulirle si ha a che fare poi con un lavoro che è complesso, impegnativo.
Le ditte di Pulizie post ristrutturazioni sono specializzate nell’eseguire interventi che sono di eliminazione dei residui edili di ogni sorta. Tramite l’uso di dispositivi a vapore si sciolgono le incrostazioni o vernici che hanno aderito al pavimento riducendo i tempi di intervento. Tramite le idropulitrici si ha a che fare con una pulizia che sfrutta la pressione del getto. Queste ditte sono poi specializzate nel progettare e pianificare gli interventi in modo da pulire al meglio ogni singolo centimetro dell’abitazione.
Pulizie non professionali post ristrutturazioni
Nessuno vi impedisce di fare delle pulizie da soli, ma sapete a cosa andate incontro? Non avendo alcuna conoscenza o competenza nel settore non potete certo noleggiare e usare dei dispositivi di pulizie che sono professionali. I detergenti che sono venduti nel mercato attuale non sono certo in grado di sciogliere o disincrostare le malte cementizie.
Si rischia di graffiare i pavimenti se usate delle pagliette o spazzole che sono eccessivamente rigide e lo stesso vale per le maioliche. Alcune testimonianze ci parlano di utenti che appunto hanno rovinato piastrelle e maioliche appena posizionate usando delle spugne abrasive.
Il problema è che quando si fanno delle pulizie in autonomia si perde molto tempo non potendo usare delle attrezzature professionali.