“Quasi ogni sera, non appena il caldo dà un po’ di tregua, vado a fare una lunga passeggiata nella lecceta di Fregene che regala sempre una bella sensazione oltre che un buon refrigerio. L’altra sera, mentre camminavo su via Borgio Verezzi qualcosa ha richiamato la mia attenzione e così sono andato dove la vegetazione è più fitta”. È quanto racconta Mario, un residente della zona.
Tra le alberature, infatti, qualcuno ha pensato bene di lasciare un quad giocattolo, l’ennesimo insulto a un’area verde che andrebbe custodita, protetta e valorizzata.
“Quando l’ho visto – racconta Mario – non potevo crederci. Mi chiedo cosa passa per la testa di certe persone. Questa situazione inizia a non essere più tollerabile, anche perché negli ultimi mesi i rifiuti nella zona della lecceta sono aumentati a dismisura e continuano a crescere giorno dopo giorno.
Bisogna intervenire e qui mi appello al neo Sindaco di Fiumicino Mario Baccini, che in poco tempo ha già dimostrato grande attenzione e sensibilità verso il territorio, chiedendogli la possibilità di installare delle telecamere o di trovare qualche soluzione per fermare questi beceri comportamenti e per salvaguardare la lecceta”.