Quello visibile nella immagine che allego è il lungomare di Maccarese, alcune decine di metri prima della fine di via Praia a Mare domenica 20 agosto nel tardo pomeriggio. Ricorderemo che il programma di Mario Baccini iniziava così: “Mi impegno a fare di Fiumicino una città che sappia creare le condizioni per uno sviluppo sociale, economico, ambientale e urbanistico in linea con le città più avanzate”.

Se una discarica sul marciapiede del lungomare di Maccarese è un esempio di sviluppo ambientale ma anche di sviluppo sociale, economico ed urbanistico, è evidente che questi concetti sono poco chiari alla nuova Amministrazione e sono belle parole al vento utilizzate in campagna elettorale. Per ora questo vento porta la puzza dell’ immondizia.

Ci si augura di vedere restituito il decoro che merita a questo angolo di Territorio che fra l’altro rappresenta la “prima impressione” per molti bagnanti che raggiungono le nostre spiagge da fuori. Con l’auspicio di vedere pubblicati foto e commento, saluto cordialmente.

Carlo Rosati
Coordinatore Nucleo PSI del Comune di Fiumicino