Buongiorno, tre giorni fa ho trovato davanti casa – in Via Nettuno 50 – un gattino morto. Ho segnalato la cosa alla Polizia Municipale chiedendo l’intervento per rimuovere il cadaverino. Sono venuti davanti casa e, presa visione della cosa, hanno fatto segnalazione “a chi di competenza”(?). Di fatto è 3 giorni che il gattino è buttato in decomposizione sul marciapiede emanando odori tipici della situazione
Leggo dichiarazioni del Sindaco che chiede aiuto per la segnalazione di ville abbandonate con giardini in degrado. Già da alcuni giorni cerco di segnalare che nella villa a fianco a me, angolo Via Nettuno/Via Rapallo verso mare, c’è una situazione di forte degrado e, mi hanno detto alcuni ragazzi che passavano, di aver visto dentro una tenda e dei panni stesi.
Sicuramente c’erano un mucchio di sacchi di spazzatura dentro e fuori. Dopo essere stata “scaricata” dai Carabinieri perché non di loro competenza, ho avvisato la Polizia Locale (stessa pattuglia del gattino) anche perché, oltre al pericolo di incendio, c’è una parte di recinzione, di ferro arrugginito, riversa sul marciapiede pericolosa per chi passa a piedi. Unica cosa ottenuta la rimozione dei mucchi di spazzatura davanti al cancello. Voi della Stampa magari avete qualche canale in più. Grazie comunque per l’attenzione. Cordiali saluti.
Alessandra Magistrelli