La crescita della povertà nelle famiglie italiane è un dato certo. Una situazione non semplice da gestire anche per la nostra Caritas Parrocchiale di Fregene che ha sempre più persone da aiutare. Ad oggi sono circa 80 le famiglie che si rivolgono ai volontari che esauriscono sempre prima le loro scorte.
Così, a distanza di due anni dall’ultima iniziativa, per sopperire in particolare alla mancanza di generi alimentari si è reso necessario fare una raccolta straordinaria prevista per sabato 28 ottobre 2023. Davanti all’ingresso del Pewex, dalle 8.30 alle 19.00, i volontari metteranno il loro banchetto per chiedere aiuto a chi va a fare gli acquisti nel supermercato.
“In particolare avremmo bisogno di latte a lunga conservazione, olio di oliva e di semi, merendine, omogenizzati, prodotti di igiene intima e per la casa”, spiegano i volontari. Chi non ha tempo per acquistare i prodotti potrà fare delle donazioni direttamente nella cassetta messa sul banco. Anche pochi euro sono preziosi per poter aiutare chi si trova in grave difficoltà. Info: Lorenza, 338-2910116.