Si è spezzato intorno alle 3.00 questa notte, pochi minuti dopo che il proprietario dell’auto schiacciata era rientrato in casa. Un grande ramo del pino presente in via Paraggi, all’altezza del civico 22, è crollato all’improvviso, finendo sull’auto e sul muro di recinzione della casa.

Se ci fosse stato qualcuno sotto non avrebbe avuto scampo, basta vedere la fine che hanno fatto il muro di cemento e le lamiere dell’auto.  I vicini avevano più volte segnalato la necessità di potare gli alberi più pericolosi nella zona ma inutilmente.

Ce ne sono diversi di alberi secchi lungo quella via, alcuni colpiti dalla cocciniglia, altri che avrebbero bisogno di manutenzione. Ricordiamo che anche per l’amministrazione comunale, secondo le direttive regionali, i trattamenti contro la cocciniglia sono obbligatori, così come pure gli interventi per garantire la sicurezza dei cittadini. L’albero risulta censito con numero indicato sul tronco.

“Una pattuglia della Polizia locale ha fatto tutti i rilievi del caso – spiega Francesco, il proprietario dell’auto – un nostro vicino aveva segnalato con Pec la pericolosità dell’area”.
Anche questa volta “è andata bene”, ma non si può sperare sempre nel caso.