Mattinata di paura a Ponte Galeria, dove una banda di malviventi ha assaltato la sede della ditta di trasporti internazionali “Edgar” a Commercity.
Da quanto si apprende i balordi, dopo aver fatto irruzione nella struttura, hanno rubato materiale tecnologico e informatico, mettendo in atto un piano studiato nei minimi dettagli per garantirsi la fuga indisturbata.
Per impedire l’intervento immediato delle forze dell’ordine, infatti, i rapinatori hanno incendiato cinque tra auto e furgoni nei pressi della zona, bloccando così gli accessi e le uscite di Commercity.

Non solo: per ostacolare eventuali inseguimenti, hanno cosparso di chiodi e spuntoni diverse arterie strategiche della zona, tra cui via Portuense, via della Muratella e via Eiffel.
Dopo aver portato a termine il colpo, la banda è riuscita a fuggire. Al momento non è chiaro il valore del bottino trafugato né se i malviventi abbiano lasciato tracce utili alle indagini.
A seguito dell’azione criminale, le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente, disponendo la chiusura di alcune strade per la sicurezza dei cittadini e per consentire la rimozione degli ostacoli. Le indagini sono in corso.