Le casse elettroniche, che sono indispensabili e obbligatorie in tutte le attività commerciali di vendita, oggi si sono adeguate alle nuove richieste digitali. Spopola il Registratore di cassa touchscreen che ha molte funzionalità. Più costoso del modello con tasti che è ancora in vendita, ma che spesso ha bisogno di diversi adeguamenti per adattarsi alle richieste delle normative.

Il modello touchscreen permette di fare diverse operazioni, di memorizzare un’infinità di prodotti e unitamente ha delle funzionalità che sono utilissime per la gestione delle giacenze. Torniamo a dire che è una tipologia piuttosto costosa, se paragonata ad altre offerte, però è vero che occorre pensare ad un investimento da usare nel corso degli anni.

Quando si apre un’attività commerciale non è che pensiamo di chiuderla, ma anzi cerchiamo di farla crescere. Per questo è necessario investire e usare dei dispositivi che possano poi offrire tanti programmi e diversi aiuti.

MONITOR E INTERFACCIA FULL OPTIONAL

Il registratore di cassa con il touchscreen funziona come un dispositivo mobile, nel senso che con il tocco del dito si potrà selezionare il prodotto, le operazioni, quantità e colore. Un computer che è in grado di poter controllare le giacenze in magazzino e in negozio, dove si ha perfino la possibilità di avere, a fine giornata, il resoconto delle vendite.

Ci sono comunque tantissimi programmi che sono interni e che si adattano al tipo di settore lavorativo in cui è impiegata la cassa. Ad esempio un negozio di vendita di profumi potrebbe avere delle determinate quantità di una tipologia oppure fare offerte speciali in cui si calcola la percentuale di sconto oppure il guadagno netto del negozio. Questo tipo di sistema permette di avere immediatamente la comprensione di come vanno gli affari e di quali sono i prodotti più venduti.

Alle volte non ci si rende conto di quanto si guadagna oppure di come mai sembra che ci siano tante vendite, ma poi si ha un minimo di rientro economico. Controllando giornalmente il rendiconto con un sistema digitalizzato, presente all’interno della cassa, a fine giornata comprendiamo immediatamente la situazione.

I programmi sono tanti e diversi. Solo quando si iniziano ad usare è possibile capire esattamente quale siano le utilità di tali sistemi. Ecco che dunque è possibile usare al meglio questa innovazione nei registratori di cassa.

Preferisci una cassa moderna

Attualmente ci sono delle richieste specifiche per la comunicazione, in tempo reale, all’agenzia delle entrate. Occorre infatti adeguarsi, con i registratori di cassa, per inviare la comunicazione telematica con connessione ad Internet. Chi aveva delle casse vecchie ha dovuto comunque affrontare un nuovo acquisto, c’è ancora chi non si è adeguato e si ritrova a dover fare delle comunicazioni in modo diverso, ma che comunque porta via tempo e denaro perché ci si deve rivolgere al proprio commercialista. Avendo una cassa che sia moderna, funzionale e con sistema o software interno, si riesce a dimezzare i tempi di queste procedure. Soprattutto si ha la certezza di un sistema che faccia rispettare la normativa attuale senza temere poi ulteriori controlli da parte delle autorità competenti, in futuro.