Ultima puntata per la rassegna estiva Fai Bei Suoni organizzata dal Museo del Saxofono (via dei Molini, smc – Maccarese).

Sabato 20 luglio alle ore 21.30 saliranno sul palco sei musicisti di grande spessore per il progetto Retrosax, firmato dal saxofonista Red Pellini e improntato ad un repertorio a lui familiare, con  musiche che spaziano dal 1920 ai primi anni del 1940.

Un repertorio di puroMainstream Swingche vedrà esibirsi Red Pellini al sax alto, Giorgio Cùscito al sax tenore, Fabrizio D’Alisera al sax baritono, Riccardo Biseo al pianoforte, Christian Antinozzi al contrabbasso e Carlo Battisti alla batteria: un sestetto che propone – con arrangiamenti degli stessi Pellini e Cùscito – di dare risalto alle melodie armonizzate come nella sezione sax di una big band, pur conservando la leggerezza e la libertà d’improvvisazione dei solisti, tipica delle jam session da jazz club.

Per l’ingresso al concerto biglietti 17 euro (più 1 euro di prevendita), acquistabili direttamente al Museo o in prevendita sul sito Liveticket.it.

Sarà possibile acquistare acqua, birra e bibite fresche  direttamente presso il giardino del Museo. Dopo il concerto si potranno gustare cornetti, bombette e ciambelle accompagnate da un ottimo caffè.

Infoline costi e prenotazioni: 06-61697862 – 320-2514087 – info@museodelsaxofono.com.