I cittadini e i pazienti della parte nord del comune stanno subendo un grave disagio a seguito della decisione di revocare dopo soli 8 mesi l’incarico al dottor Thomas Giacomuzzi. La decisione, motivata dal subentro del medico titolare, del quale, però, ancora non si conosce, né il nome e né in quale parte del Comune presterà servizio, ha sorpreso i circa 1520 pazienti del dottor Giacomuzzi, che si ritrovano ora improvvisamente senza il proprio “medico di famiglia”, in un’area, Maccarese, peraltro già carente di medici di base per via del pensionamento di alcuni dottori lo scorso anno.
Invitiamo pertanto a un ripensamento riguardo a questa decisone che reputiamo rischiosa e penalizzante per i cittadini della zona, e come opposizione chiediamo al Sindaco di sollecitarne il ripensamento. Presenteremo una mozione con tutti i gruppi di opposizione, che confidiamo venga condivisa da tutta l’aula consiliare.
Se sarà necessario, mi farò promotore per organizzare una manifestazioni pubblica per ribadire il diritto ad avere un numero necessario di medici di base nella zona nord del territorio. Come riporta la Costituzione il diritto alla salute è un bene collettivo e primario che deve essere difeso e garantito senza distinzioni.
Fabio Zorzi, consigliere comunale