Questa mattina la situazione dei rifiuti abbandonati sembra essere più sconfortante del solito. Forse perché qualcuno nel fine settimana ha lasciato le case estive per tornare al lavoro a Roma, abbandonando prima sacchi ovunque.
Sul lungomare la situazione più imbarazzante, in particolare nel tratto fino a via Cattolica. Ma i sacchi sono sparsi ovunque, segno di un problema che non è mai stato risolto.
“O si impedisce a queste persone di scaricare rifiuti o altrimenti bisogna pulire le strade sistematicamente, non in via eccezionale o il sabato quando si raccoglie l’indifferenziato – commenta Cesare che ha scattato le foto – i sacchi sono dappertutto, difficile trovare una strada senza cartacce, buste di plastica, bottiglie. Non può essere normale passeggiare tra la sporcizia, sul lungomare come lungo le tante vie interne. Ogni angolo diventa un punto dove scaricare, la colpa è prima di tutto degli incivili ma quando è un problema è così diffuso vuol dire che non è stato affrontato alla radice”.