Nel periodo in cui uscirono i primi iPhone ci fu un interesse globale. Tanti i consumatori che hanno fatto le “corse” per comprare questo nuovo dispositivo mobile. Il suo successo è stato notevole e perfino le versioni successive hanno dato ottimi risultati.

Appunto perché è molto usato è diventato chiaro quali fossero i problemi e i guasti che si hanno. La sua è una tecnologia molto sensibile, basta che cada a terra, dalle nostre mani, che smette di funzionare. Altri componenti sono estremamente delicati e si infrangono con un minimo urto.

La riparazione iphone deve poi essere eseguita da parte di validi tecnici e professionisti che sono specializzati in questo dispositivo. Infatti esso non si può riparare ovunque, come un negozio che vendere cellulari. Gli ingranaggi e componenti interni sono appunto sensibili per avviare i programmi a una minima pressione. Mentre i programmi e software funzionano solo grazie ad una determinata memoria e alla decodificazione con cui è stato appunto programmato.

Ovviamente non è impossibile riparare un iPhone, ma occorre avere degli indizi per prevenire guasti che sono definitivi e costosi come interventi o valutare il danno in modo autonomo.

IPHONE SMETTE DI FUNZIONARE

Mentre state usando il vostro iPhone esso smette di funzionare, si spegne o si riavvia, lo schermo diventa nero oppure la schermata di blocca senza però ricevere alcun comando. Insomma è la procedura tipica che avviene in autonomia quando si usano dei computer che hanno dei sovraccarichi dei comandi o qualche virus.

Dunque nel vostro iPhone è possibile che ci sia qualche virus che si deve togliere e anche in questo caso si ha bisogno comunque di un supporto tecnico.

Però la situazione può essere più grave. Quando esso smette di funzionare dovete controllare se il dispositivo è caldo. Alcuni affermano addirittura che esso è bollente. Questo indica un surriscaldamento dell’iPhone che lo fa andare in sicurezza e quindi lo blocca. Come tuti i dispositivi elettrici, che sono in possesso di una batteria interna, è alta la probabilità che proprio le batterie si surriscaldano. Il risultato è quello di avere dei malfunzionamenti. Tale situazione accade con diversi dispostivi elettrici che di conseguenza si bloccano con sistema autobloccante di sicurezza.

Se continuate ad usare il dispositivo o a metterlo sotto carica rischiate un: corto circuito, fusione della batteria oppure surriscaldamento veloce. Occorre evitare di mantenere l’iPhonecontinuamente sotto carica. Inoltre dovete provvedere ad una sostituzione prima che il guasto sia definitivo.

Frantumazione del vetro iphone

Un altro punto debole dell’iPhone è il vetro. Estremamente sensibile e altrettanto facile da frantumare. Basta un solo urto oppure una caduta per vederlo in pezzi. In questo caso si torna a consigliare di fare una riparazione tecnica poiché il vetro è collegato a dei sensori interni che rischiano di rimanere premuti oppure che si schiacciano in modo irrimediabile. Quando si deve sostituire il vetro i tecnici provvedono ad un controllo interno in modo da garantire un ottimo funzionamento quando poi verrà posto il nuovo vetro. Solo da un professionista potete trovare un ottimo servizio tecnico che certifichi la riparazione.