A Fregene sono in corso le riprese di “𝐌𝐢𝐬𝐬 𝐅𝐚𝐥𝐥𝐚𝐜𝐢”, la serie prodotta da Minerva Pictures e Paramount+ in associazione con RedString, prima produzione italiana di Paramount+ , che la trasmetterà nell’autunno 2023.

Per questo domani, venerdì 17 febbraio, e giovedì 23 febbraio l’ordinanza dirigenziale N. 22 del 15-02-2023 impone  la seguente disciplina traffico provvisoria per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, dalle ore 00.00 alle ore 24.00:

  • Istituzione di divieto di sosta in Lungomare di Ponente di Fregene dal civico 2 al civ 10 lato hotel e divieto di transito dei pedoni stesso tratto di marciapiede del Lungomare di Ponente di Fregene per mq 80;
  • Istituzione di divieto di sosta ambo i lati dello spartitraffico dal civico 2 al civico 10 del Lungomare di Ponente mq 450 (mt. lineari 220) per posizionamento mezzi tecnici e set;
  • Istituzione di  divieto di transito in Lungomare di Ponente, in ambo i sensi di marcia, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via della Pineta di Fregene (esclusa) all’intersezione con Via Nervi (esclusa), e in Via Pegli, con chiusura solo al momento del ciak e per il tempo strettamente necessario; senza ostacolare la normale circolazione veicolare e lasciando libere le aree d’incrocio.

Per l’occasione il Lungomare di Ponente è stato rivoluzionato grazie ad auto d’epoca e scenografie, che riportano alla memoria gli anni ’50, periodo in cui è ambientata “Miss Fallaci”.