Al Consigliere Giuseppe Pavinato
Buongiorno, leggendo il suo articolo su Qui Fregene di Febbraio 2018 pag. 74 “Su Fregene grande lavoro da proseguire” non ho potuto fare a meno di risponderle attraverso questo portale che gentilmente ci ospita. Chi Le scrive non è un disfattista, qualunquista, appartenente a questo o quel gruppo politico, sì, forse fino a qualche tempo fa credevo ancora che tra destra e sinistra un distinguo esisteva, tant’è che ho creduto a un cambiamento con l’ultima Giunta. Sono un semplice cittadino, diciamo una “Sentinella Civica” molto attento a quanto lo circonda e sopratutto a quello che viene promesso durante le campagne elettorali, locali e nazionali. Ora torniamo al suo elenco di “Grandi Lavori”. A Fregene mi dispiace deluderla ma dalle sue attestazioni mancano le cose più importanti per la località. Vuole che le rammenti quello che aspettano da sempre i cittadini di Fregene – Maccarese e che Voi come chi vi ha preceduto promettete puntualmente a ogni tornata elettorale?
– Completamento illuminazione pubblica. Alcuni esempi? La zona del campo sportivo, via Palombina, via Bagnoli metà sì e l’altra al buio etc.
– Raccolta acque meteo, strade, marciapiedi, cura della pineta.
– Il ponte sull’Arrone. In prossimità del campo di calcio a Maccarese che immette verso l’ingresso all’autostrada.
– Una piazza come punto di aggregazione che Fregene non ha mai avuto.
– Salvaguardia della costa, ancora si sta discutendo sul Geotubo!
– Iniziative per i giovani e sostegno all’imprenditoria locale. Al riguardo cosa dire di quella immensa impalcatura in ferro eretta due o tre anni fa all’ingresso della località e rimasta ora abbandonata come modello di archeologia moderna?
Come vede sono cose che i cittadini aspettano da, forse 30 anni? E Lei viene dirci quelle poche cose ottemperate in questi anni come grandi risultati? Ma mi faccia il piacere! Ora spero che tutti i cittadini, specie quelli a Nord di questo Comune abbiano la memoria lunga e facciano le giuste considerazioni e valutazioni su questa classe politica, senza accettare compromessi su piccoli favori personali che a volte sono forieri di grandi danni per tutti.
Antonello Gentonelli