Alla cortese attenzione del Sindaco di Fiumicino Mario Baccini e del Comandante della Polizia Locale Daniela Carola
In riferimento ai gravi fatti accaduti nelle scorse settimane sul Lungomare di Fregene e nella piazzetta in viale Nettuno, dove si sono verificati episodi di violenza tra giovanissimi con ferimenti e uso di coltelli. Questi episodi si sono verificati principalmente nelle serate di domenica 7 e 14 luglio quando c’era maggior afflusso di ragazzi nelle zone della movida.
I fatti sono stati anche illustrati dalla testata giornalistica Fregeneonline. Nella sera di domenica 7 luglio una persona a bordo di un’auto in corsa ha frantumato una bottiglia di vetro sulla testa di un passante ferendolo e ciò ha scatenato una violenta rissa tra le due comitive di ragazzi coinvolte in cui si sono utilizzati coltelli ed è stato ferito un altro ragazzo.
Sempre nella stessa serata un altro gruppo di ragazzi ha rotto in strada decine di bottiglie di vetro rendendola quasi impraticabile, mentre altri hanno danneggiato 5 auto in sosta vandalizzandole. Invece, nella serata del 14 luglio c’è stata un’altra rissa nella piazzetta di viale Nettuno.
Tutto ciò premesso rende necessario un intervento e una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio specialmente nel quadrante dove ormai accadono spesso episodi di questo tipo. L’area che maggiormente necessita di controllo è quella della piazzetta di viale Nettuno dove c’è l’incrocio con via Marotta e quella del Lungomare in particolare in corrispondenza dei giorni in cui ci sono le feste negli stabilimenti. Inoltre, anche al fine di far rispettare la nuova viabilità su viale Nettuno e evitare parcheggi selvaggi. Si ringrazia, nella speranza che si possa migliorare la situazione attualmente grave.
Tommaso Campennì, incaricato del sindaco per le Politiche giovanili