Sabato 20 gennaio l’appuntamento musicale al Museo del Saxofono (via dei Molini snc – Maccarese) è con il rhythm & blues, lo swing e il Jump blues degli anni Cinquanta. Attilio Berni, direttore del luogo con la più grande collezione di saxofoni del mondo, ha invitato a suonare una formazione che con il suo particolarissimo sound ha già saputo conquistare a scena musicale capitolina.
“Roberta Vaudo & The Blue Whistles”, un organico composto da Roberta Vaudo alla voce, Olimpio Riccardi al sax tenore, Alessandro Cipollari alla chitarra, Light Palone al contrabbasso e Lorenzo Francocci alla batteria, ha concepito un progetto che prevede un repertorio interpretato all’epoca dalle grandi indimenticabili voci della scena musicale americana degli anni ’50 come Ruth Brown, Etta James, LaVerne Baker e Varetta Dillard. Un programma musicale raffinato e ricercato che prevede anche incursioni in generi musicali in voga nello stesso periodo, spaziando dal boogie woogie al rock and roll.
La band nasce nel 2014 da un’idea di Roberta Vaudo, cantante poliedrica che accoglie nella sua carriera musicale un repertorio vasto che si snoda dallo Swing al Blues nelle sue espressioni più diverse. Affiancata in questo percorso, la vocalist è accompagnata da alcuni degli artisti più interessanti del panorama musicale romano: i “Blue Whistles”, che singolarmente vantano collaborazioni nazionali e internazionali. La formazione ha avuto modo di esibirsi in diversi festival e tour all’estero; ha inoltre partecipato a vari programmi televisivi ed eventi privati.
Il concerto, come consuetudine, sarà anticipato da un’ apericena opzionale del costo di 15 euro. I biglietti per l’evento musicale, in programma alle 21 e al costo di 17 euro sono acquistabili in loco o in prevendita sul circuito Liveticket.it.
È consigliata la prenotazione.
Infoline costi e prenotazioni: 06-61697862 – 320-2514087 – info@museodelsaxofono.com