Abbiamo più volte sollevato la questione della roulotte abbandonata in fondo al lungomare, a Fregene Sud. È stata per qualche tempo il rifugio di Rocco, acquistata proprio per dare un rifugio al senzatetto, ma ora sono due anni che è abitata solo da gatti randagi. Non solo, una vegetazione infestante si è impadronita dell’area circostante e tutto intorno era un ammasso di rifiuti di ogni tipo.
Abbiamo usato il passato perché, proprio in questi giorni, una famiglia che abita poco distante ha faticosamente ripulito tutto intorno alla roulotte fatiscente, tirando fuori rifiuti di tutti i tipi e sradicando rampicanti e rovi che avevano inglobato immondizia in anni di trascuratezza.
“Un angolo abbandonato a se stesso ed esteticamente inaccettabile – dichiara Marco, che con la moglie ha dedicato una giornata di lavoro per pulire intorno – che rischia di diventare anche pericoloso per la vegetazione dell’Oasi WWF adiacente. Abbiamo raccolto e ammucchiato tutto il possibile, ma ci sarebbe ancora tanto da fare. Speriamo che il Comune ci aiuti a bonificare la zona”.
Chissà che babbo Natale non faccia una sorpresa quest’anno…