Pochi bambini, il Ministero ha fatto sapere di non poter garantisce l’apertura a settembre. Servono nuove iscrizioni da fare entro luglio, si accettano bambini di 2 anni compiuti, apertura prima delle 8.00

Il rischio di chiusura è serio. Alla fine di quest’anno scolastico l’asilo delle Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa di Gesù Bambino di Fregene, che si trova accanto alla chiesa dell’Assunta, aveva solo otto bambini iscritti. Con quel numero il Ministero ha già fatto sapere che non potrà garantire la riapertura. Uno shock per tutte quelle famiglie che da sempre hanno visto crescere i propri figli in quella che è sempre stata una istituzione di Fregene, una costante garanzia di serietà e affidabilità.

Molte mamme hanno chiamato tutti alla mobilitazione, l’asilo non deve chiudere e stanno cercando in tutti i modi di evitarlo. “Siamo dispiaciuti della notizia della possibile chiusura dell’asilo – spiega Sasha Carniel – abbiamo visto crescere i nostri figli lì, toccato con mano l’amore e la pazienza che la maestra Annamaria da anni mette a disposizione dei bambini che a distanza di anni, usciti dalle elementari, corrono da lei per farle un saluto. Sarebbe una grande perdita per tutta la nostra comunità vedere chiusa per sempre questa scuola.

A nome di tutte le  mamme che nel corso degli anni hanno portato i propri figli all’asilo nella Scuola dell’infanzia di Santa Teresa del Bambino Gesù, vogliamo tentare di fare tutto il possibile per salvarlo. Invitiamo chi ancora non ne era a conoscenza di spargere la voce e se ci fosse qualche famiglia che non ha ancora iscritto i propri figli di tenere in considerazione il fatto che l’asilo potrebbe sopravvivere grazie a loro. Iscrivetevi e fate iscrivere gli amici, abbiamo bisogno di aiuto”.

Le iscrizioni devono essere fatte entro la fine di luglio, ci sono pochi giorni e per  agevolare le famiglie le suore hanno deciso di accettare le iscrizioni anche di bambini di due anni compiuti, in caso di richiesta sono disponibile ad aprire prima delle 8.00. Info: tel. 06-665.60.074.