260 gare in 13 campionati, questo il bilancio della stagione sportiva della San Giorgio Pallavolo.
Un’annata decisamente impegnativa, ma anche piena di belle soddisfazioni. Spicca su tutte la promozione in Serie C della squadra maschile al termine di un campionato entusiasmante concluso con 23 vittorie su 26 gare e 70 punti in classifica. Sempre dal settore maschile arriva la promozione in II Divisione dopo aver letteralmente dominato il campionato di III Divisione.
Nel settore femminile la squadra maggiore, che quest’anno si è unita a quella della Polisportiva Valcanneto, ha terminato il campionato al terzo posto conquistandosi il diritto a disputare i play-off per la Serie C, il loro cammino si è purtroppo concluso agli ottavi; le ragazze più giovani dell’Under 18 dopo un buon campionato si sono fermate nei quarti di finale e nel difficile campionato di I Divisione, dopo un buon girone di ritorno, sono riuscite a conquistare, e vincere, i play-out per non retrocedere; anche le Under 14 hanno disputato un ottimo campionato uscendo ai sedicesimi di finale e nel Torneo Favretto hanno conquistato il secondo posto del girone.
Per quanto riguarda il CSI la squadra OPEN Maschile è arrivata terza battendo nella finale per il terzo e quarto posto la Cattolica per 3 a 2, mentre il MISTO è arrivato secondo perdendo la finale provinciale; l’OPEN Femminile conquista il secondo posto in Bronze League perdendo per 3-1 in trasferta la finale contro il Soratte.
Complimenti anche alle più piccole impegnate nel campionato Esordienti e alle Under12 e ai bambini più piccoli che hanno partecipato alle tappe del Torneone S3 sempre con molto entusiasmo.
In conclusione di questa bella annata la San Giorgio Pallavolo invita tutti i propri atleti e i propri amici alla consueta festa di fine anno; per l’occasione la società ringrazierà e saluterà le proprie squadre dando appuntamento a Settembre per l’inizio della nuova stagione.
L’appuntamento è per Domenica 9 Giugno 2019 dalle 17.00, Palestra Scuola Media Fregene, Via Porto Conte snc.
In concomitanza con la festa di fine anno, che sancisce la conclusione della corrente attività sportiva, cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri sponsor: Benny’s, Amisur, Maccarese S.p.A, cafè des amis, Bar Centrale 85, Conad Fregene/Maccarese/Focene, SAF, Farmacia Spada, Stabilimento l’Ancora, Fregene Online, Mikonos Sport, Ristorante Rubbagalline, Banca di Credito Cooperativo.
San Giorgio Pallavolo