“Buongiorno a tutti. Venerdì prossimo, 23 aprile, ricorre la Solennità del nostro San Giorgio a Maccarese. Purtroppo, per il secondo anno consecutivo, non si potrà realizzare la festa in Suo Onore. Tuttavia non vogliamo rinunciare a ciò che è più importante: la Processione e la Santa Messa.

Non potendo fare assembramento, la processione sarà motorizzata. Il carro con San Giorgio partirà alle 16.00 dalla Parrocchia, seguito dalle auto di tutti quelli che vorranno partecipare. Faremo, andando piano e a passo d’uomo in prossimità delle case, senza però entrare nei centri che si toccheranno per non creare confusione, il seguente itinerario:

Uscendo dalla chiesa a sinistra percorreremo viale di Castel San Giorgio, via di Campo Salino, via delle Tamerici, via della Muratella, via Tre Denari, via Monti dell’Ara, viale Maria, ponticello e via Castel San Giorgio direzione viale di Porto, via delle Tamerici, via della Muratella, viale di Castel San Giorgio e arrivo in Parrocchia.

Al rientro, alle 18.00, Santa Messa Solenne. Sarebbe bello che lungo il percorso, dove ci sono i Centri e le abitazioni, fosse messo qualche segno di festa alle finestre. Metterò il tutto negli avvisi, ma facciamo più possibile il passaparola sia per i segni alle finestre e sia per poter seguire il Santo con l’auto, soprattutto per la Santa Messa. A presto”.

Don Valerio