Dopo che Fregene ha fatto da apripista, ecco che anche Santa Marinella si organizza con i tavolini spiaggia, nel rispetto delle norme anti contagio.
Un’iniziativa del Comune di Santa Marinella, in accordo con i balneari, che ha lo scopo di rilanciare la ristorazione e in sicurezza.
“I primi a sperimentare l’iniziativa – dice il sindaco del comune costiero Pietro Tidei – sono stati alcuni ristoratori di Fregene. Ho subito pensato che, anche lungo le nostre bellissime spiagge, si sarebbe potuto organizzare qualcosa di molto simile. È stata interpellata la Capitaneria di Porto che ha dettato le prime regole da seguire. Ai titolari di una concessione demaniale, che già svolgono attività di ristorazione, sarà sufficíente presentare un’istanza al Comune, avvalendosi dell’opportunità di occupare, parte della loro spiaggia in gestione, con tavoli e sedie. Ma anche i gestori di altre attività simili, ubicate in riva al mare, pur non essendo in possesso di una concessione, se sono interessati a usufruire di questa possibilità, potranno presentare una domanda e chiedere un’autorizzazione straordinaria per organizzare un paio di eventi culinari sulla spiaggia. L’importante è che si rispettino le regole e i distanziamenti, in modo da evitare, sul nascere, possibili contestazioni”.